Piattaforme elevatrici

La piattaforma elevatrice, chiamata anche miniascensore, è utilizzata per l'abbattimento di barriere architettoniche, sia in luoghi privati che pubblici, perchè permette il loro superamento con il trasporto fisico di una sedia a rotelle e un accompagnatore.

La differenza sostanziale tra l'ascensore e la piattaforma è la velocità di esercizio, che è uguale o minore di 15 cm al secondo, ma ha dei vantaggi rispetto all'ascensore:

  • il costo, sia d'installazione che di esercizio ,è più contenuto
  • è facilmente installabile presso le abitazioni per spazi e ingombri minimi
  • non richiede la variazione della potenza elettrica domestica

Esitono modelli con vano e senza vano, per interno e per esterno, la piattaforma elevatrice non può essere chiamata ascensore per motivi legislativi e burocratici (sottostanno ad una diversa direttiva macchine) ma può la manovra di comando automatica come un ascensore.

In alternativa esiste la versione con manovra a uomo presente, dove bisogna tenere premuto un pulsante per tutto il tempo di utilizzo.

PRODOTTI

Ci occupiamo di installazione di apparecchiature per trasporto verticale: ascensori, montacarichi, montavivande, piattaforme elevatrici e montascale. Gli impianti elevatori da noi installati sono robusti, affidabili e sicuri e possono essere personalizzati su richiesta del cliente.

TUTTI I PRODOTTI »

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Per l'installazione di ascensori, o qualsiasi lavoro di manutenzione su ascensori, affidati ai professionisti di Berto S.r.l. Richiedi il tuo preventivo gratuito, raccontandoci il tuo progetto e ti contatteremo noi in seguito per tutte avere tutte le informazioni necessarie. Senza impegno.

SCRIVICI »